Genova, Bucci: "Capodanno in piazza potrebbe saltare, recupereremo gli eventi in primavera"
di Edoardo Cozza
Il sindaco orientato a seguire l'esempio di altre grandi città: "Rinunciamo alle feste, ci penseremo tra marzo e aprile. Vi sorprenderemo con le luminarie"
"Non c'è la decisione ufficiale, ma siamo orientati a seguire l'esempio di altre città e a non fare nessuna manifestazione pubblica": così il sindaco di Genova Marco Bucci annuncia l'ipotesi, sempre più probabile, che nel capoluogo ligure non si tengano eventi di piazza per festeggiare il Capodanno.
"Recupereremo tutto - afferma il primo cittadino - appena si potrà, perché gli investimenti sono già previsti e la città lo merita: non sono programmi annullati, ma soltanto rinviati. Non ci saranno, dunque, le tre feste di piazza, ma pensiamo a un 'trimarzo' o 'triaprile', una sorta di festa di primavera".
Per la città, comunque, l'aria di festa non mancherà: "Vi sorprenderemo, però, con le luci: vestiremo a festa Genova con le luminare, non solo in piazza De Ferrari, ma anche in un altro luogo che presto scoprirete: avremo illuminazioni diffuse nuove, moderne e su cui puntiamo molto"
Da cosà dipenderà la scelta ufficiale? Bucci sottolinea: "Dipenderà tutto dall'andamento dei contagi e dei ricoveri: se rimaniamo in zona bianca, magari confermiamo il tutto, ma nel giro di una settimana decideremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Giovani UIL a Genova: sicurezza sul lavoro e formazione nei cantieri del Terzo V
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Imperia, dal 2 al 6 settembre tornano le Vele d'Epoca
10/07/2025
di Redazione


Stop agli annunci e luci meno aggressive: l'Ipercoop di Albenga diventa 'autism friendly'
10/07/2025
di Filippo Serio

Moda mare 2025: l’estate diventa sostenibile tra stile, etica e innovazione
10/07/2025
di R.S.

Lanterna di Genova, apertura speciale a luglio: tre giorni a settimana per scoprire il faro simbolo della città
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti