Genova, Bucci incalza: "Gli avversari ripetono che Genova è brutta. Ma come si fa a dire una cosa del genere"

di Edoardo Cozza

Il sindaco uscente, ricandidato per la coalizione di centrodestra: "Priorità alla Gronda: ci starò 'sopra' sin dal 13 giugno"

La campagna elettorale di Genova, a meno di un mese dal voto, entra sempre più nel vivo. Marco Bucci, sindaco uscente e ricandidato per la coalizione di centrodestra, interviene tirando una stoccata agli avversari: "Stanno facendo una campagna elettorale dicendo che Genova è brutta: noi dobbiamo rispondere che è bellissima, dobbiamo farlo capire".

Bucci, poi, torna sull'obiettivo vittoria al primo turno: "Abbiamo tanto da fare e per questo voglio vincere il prima possibile: per lavorare senza perdere tempo. L'attitudine mentale dev'essere quella di vincere sempre".

E poi la priorità: "Il ministro Giovannini ha detto che firmerà il via ai cantieri della Gronda di Genova a luglio, avrei preferito adesso, ma a me va bene se ritardiamo ancora di un mese, basta però che si parta. Posso garantire che dal 13 giugno, dopo le elezioni, sarò pesantemente 'sopra' alla Gronda, è la priorità numero uno".