Genova, Bucci incalza: "Gli avversari ripetono che Genova è brutta. Ma come si fa a dire una cosa del genere"
di Edoardo Cozza
Il sindaco uscente, ricandidato per la coalizione di centrodestra: "Priorità alla Gronda: ci starò 'sopra' sin dal 13 giugno"
La campagna elettorale di Genova, a meno di un mese dal voto, entra sempre più nel vivo. Marco Bucci, sindaco uscente e ricandidato per la coalizione di centrodestra, interviene tirando una stoccata agli avversari: "Stanno facendo una campagna elettorale dicendo che Genova è brutta: noi dobbiamo rispondere che è bellissima, dobbiamo farlo capire".
Bucci, poi, torna sull'obiettivo vittoria al primo turno: "Abbiamo tanto da fare e per questo voglio vincere il prima possibile: per lavorare senza perdere tempo. L'attitudine mentale dev'essere quella di vincere sempre".
E poi la priorità: "Il ministro Giovannini ha detto che firmerà il via ai cantieri della Gronda di Genova a luglio, avrei preferito adesso, ma a me va bene se ritardiamo ancora di un mese, basta però che si parta. Posso garantire che dal 13 giugno, dopo le elezioni, sarò pesantemente 'sopra' alla Gronda, è la priorità numero uno".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
