Genova: Bucci e Nicolò in visita ai Pronto Soccorso, gli auguri al personale sanitario
di Luca Pandimiglio
Il presidente della Regione Liguria e l’assessore alla Sanità hanno visitato i Pronto Soccorso del San Martino e del Galliera per ringraziare il personale sanitario impegnato durante le festività natalizie
Questa mattina il presidente della Regione Liguria Marco Bucci e l’assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò hanno fatto visita ai Pronto Soccorso dell’Ospedale Policlinico San Martino e dell’Ospedale Galliera di Genova, per portare personalmente gli auguri di Natale al personale impegnato nell’assistenza ai pazienti.
Nel corso della visita, il presidente e l’assessore hanno incontrato medici, infermieri e operatori sanitari al lavoro durante il periodo festivo, esprimendo riconoscenza per l’impegno quotidiano garantito anche nei giorni di maggiore afflusso e complessità.
«Un ringraziamento sincero a tutto il personale sanitario e socio-sanitario che, anche durante le festività natalizie, garantisce un servizio essenziale alla comunità», hanno dichiarato Bucci e Nicolò. «Regione Liguria conferma il suo impegno a sostenere il sistema sanitario, rafforzando organizzazione e risorse per rispondere alle esigenze dei cittadini e di chi opera quotidianamente in prima linea».
Nel corso della giornata, non è mancato un pensiero rivolto anche ai pazienti ricoverati e alle loro famiglie, che trascorrono le festività negli ospedali: «In questa giornata di festa – hanno aggiunto – il nostro pensiero va anche a chi è accanto ai propri cari nei reparti».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pronto soccorso, tra emergenza e responsabilità
06/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Genova, 6 e 8 marzo: visite al seno gratuite e senza prenotazione con LILT
05/03/2026
di Redazione
Talassemia, il Centro Microcitemia fiore all'occhiello del Galliera
04/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro
Liguria, torna "Gardensia" dal 6 all'8 marzo per la ricerca sulla sclerosi multipla
04/03/2026
di Redazione
Giornata Mondiale dell'udito: Prevenzione e controlli per proteggere l'udito
03/03/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

