Genova, Bucci annuncia: "Dehors gratuiti per il 2021 e per il 2022"
di Redazione
Il sindaco incontra i ristoratori in piazza: "Vogliamo dare un contributo per rivedere presto Genova viva e attiva più che mai"
"L'uso dei dehors rimarrà gratuito per il 2021 e pensiamo anche per il 2022. Mettete i tavolini fuori". Il sindaco di Genova Marco Bucci ha incontrato i ristoratori preoccupati per le prolungate chiusure dei locali che stanno penalizzando fortemente la categoria. Bucci ha voluto rassicurare i ristoratori sulla questione dehors, fondamentale in vista della bella stagione.
"Il Comune di Genova farà la sua parte per quanto di competenza e posso annunciare da oggi che per tutto il 2021 la tassa per l’occupazione del “suolo pubblico” sarà azzerata. Siamo già al lavoro per mantenere la gratuità anche per il 2022. Siamo consci che questo non risolva tutti i problemi dei ristoratori, ma vogliamo fare la nostra parte e dare il nostro contributo desiderosi di rivedere presto Genova viva e attiva più che mai."
L'annuncio del sindaco in piazza è stato accolto da un lungo applauso. Uno spiraglio di sereno in un momento estremamente complicato per la categoria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Fallisce l’intesa Usa-Ue: Trump annuncia dazi al 30% su prodotti europei
12/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Centro commerciale al Palasport, altolà da Confcommercio Genova: "Progetto da fermare subito"
10/07/2025
di Stefano Rissetto


Confcommercio Genova, focus su criticità ed esigenze del settore
09/07/2025
di F.S.