Sampdoria, Praet insidia Ronaldo Vieira in mediana
di Redazione
54 sec
Il belga in cabina di regia è un'idea concreta per Giampaolo
Marco Giampaolo e il dubbio centrocampo. Ekdal sarà squalificato e questo pone il tecnico di fronte a una scelta. Secondo la logica Ronaldo Vieira sarebbe il sostituto naturale dello svedese per caratteristiche tecniche. C'è però un'idea che continua ad affliggere l'allenatore. In estate Giampaolo ha testato più volte Dennis Praet in mediana come possibile sostituto di Lucas Torreira.
Un'opzione nettamente più offensiva rispetta ad Ekdal. È proprio questa la criticità maggiore: con Saponara trequartista, vista l'assenza di Ramirez per infortunio, la squadra potrebbe essere troppo sbilanciata. L'uruguayano garantisce maggiore copertura e fisicità in fase difensiva mentre l'ex viola ha delle qualità spiccatamente più offensive. In questi anni Praet ha saputo adattarsi egregiamente nel ruolo di incontrista dopo essere nato come trequartista e contro la Spal non è da escludere un nuovo esperimento per il belga.
Nell'attesa della sfida con la Spal, il giovane Ronaldo Vieira scalda i motori per conquistare una maglia da titolare. Ancora poche ore per decidere per Marco Giampaolo, anche se l'ipotesi di un centrocampo di estrema qualità con Praet, Jankto e Linetty stuzzica non poco il tecnico blucerchiato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
