Genova, bivaccavano davanti alla stazione Principe: multate sette persone

di Edoardo Cozza

51 sec

Intervento contro il degrado della polizia locale nei giardini di Piazza Acquaverde: multe anche per abbandono di rifiuti

Genova, bivaccavano davanti alla stazione Principe: multate sette persone

Operazione anti-degrado questa mattina nei giardini di piazza Acquaverde, davanti alla stazione ferroviaria di Principe. La Polizia Locale è intervenuta e ha allontanato un gruppo di sette persone che bivaccavano con tende in modo irregolare nell’area. Sono state sanzionate per bivacco e abbandono dei rifiuti. In seguito è intervenuto il personale di Amiu che ha provveduto alla bonifica dell’area.

"In questo periodo estivo spiega l’assessore alla sicurezza Sergio Gambinopurtroppo si verificano casi di bivacchi anche in prossimità di luoghi turistici e di passaggio. Per la sicurezza dei cittadini, che spesso ci segnalano queste situazioni, e per l’immagine turistica della città è nostro dovere intervenire per ristabilire il decoro, quindi anche la sicurezza percepita, e il rispetto delle regole. La nostra città ha tante zone verdi e giardini che in questo periodo di calura estiva possono essere un luogo di ritrovo e di refrigerio per famiglie e anziani, che hanno il diritto di fruire delle aree in sicurezza".