Genova, aumento Imu, Rosso (FdI): "Salis tartassa piccoli proprietari case, sinistra svela il suo vero volto"

di R.P.

1 min, 35 sec

"Il futuro di Genova, sotto la furia ideologica delle sinistre, rischia di essere un ritorno all’incubo del passato"

Genova, aumento Imu, Rosso (FdI): "Salis tartassa piccoli proprietari case, sinistra svela il suo vero volto"

Fratelli d’Italia lancia un duro attacco contro la nuova amministrazione comunale di Genova guidata dalla sindaca Silvia Salis, accusata di aver approvato un aumento dell’IMU sulle case affittate a canone concordato. Secondo il partito, la misura rappresenterebbe un colpo pesante soprattutto per i piccoli proprietari immobiliari e per le fasce medio-basse della popolazione genovese.

"Con la nuova sindaca Silvia Salis aumentano le tasse sulla casa a Genova", ha dichiarato Matteo Rosso, deputato e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia. "La sinistra scopre il suo vero volto – ha aggiunto – e purtroppo quello di domani sarà un risveglio amaro per molti genovesi che vedranno tassato in maniera feroce il loro piccolo bene rifugio, conquistato con sacrifici pensando alla vecchiaia o ai figli".

Nel mirino, in particolare, l’aumento dell’aliquota IMU per gli immobili affittati a canone concordato, che passa dallo 0,78% all’1,06%. Una decisione che, secondo Rosso, andrà a gravare proprio su quelle categorie che l’attuale Giunta dice di voler tutelare: "Le fasce medio-basse, che la sinistra afferma di difendere, si vedranno aumentare le imposte fino a 200 euro, come ammesso anche dal vicesindaco facente funzioni, Massimo Terrile".

Rosso ha inoltre criticato la direzione politica intrapresa dalla Giunta Salis, accusandola di agire per motivazioni ideologiche e di aver già preso decisioni controverse in poco più di un mese di mandato. "Questa amministrazione ha già detto no a quasi 400 milioni per lo Skymetro, ha smantellato il sistema di sicurezza nel centro storico e ora mostra il suo vero volto con l’aumento delle tasse", ha affermato.

Infine, Fratelli d’Italia ha espresso solidarietà ai cittadini colpiti: "Siamo al fianco dei piccoli proprietari e dei genovesi che si sentono traditi. Il futuro di Genova, sotto la furia ideologica delle sinistre, rischia di essere un ritorno all’incubo del passato", ha concluso Rosso.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.