Genova, aumentano i bus in orario notturno per l'estate. Anche la metro resterà aperta più a lungo
di Redazione
Lo annuncia Matteo Campora, assessore alla Mobilità, in consiglio comunale: "Abbiamo fatto un incontro con Amt per predisporre un piano specifico
"Il servizio di trasporto pubblico a Genova può essere implementato, ma rappresenta un buon livello rispetto alle altre città metropolitane italiane: esistono 23 linee serali, le linee notturne che circolano fino alle 4 del mattino, e alcuni autobus che si fermano alla mezzanotte. Nei prossimi mesi, sappiamo si verificherà una esigenza diversa, perché in estate la città sarà vissuta anche la sera, fino a settembre, da turisti, ragazzi giovani e cittadini. Abbiamo fatto un incontro con Amt per predisporre un piano specifico e potenziare le fasce orarie notturne di alcune zone; nel fine settimane interverremo anche sull’allungamento degli orari della metropolitana". Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Matteo Campora rispondendo ad una interrogazione della consigliera di Vince Genova Notarnicola riguardante “il termine alle 20.30 del servizio pubblico Amt serale nei quartieri collinari della Valpolcevera e della Valbisagno, ma anche le alture del ponente e del levante nonché alcune vie alle spalle del centro”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio
Porti di Spezia e Carrara, cresce il traffico ferroviario nel 2025
09/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Pisano: "I volumi di traffico intermodale sul sistema portuale della Spezia sono stati mantenuti"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio
Rizzi: "Costante riduzione del treno chilometro dovuta a interruzioni ferroviarie"
04/03/2026
di Luca Pandimiglio

