Genova, attesa per la decisione dell'Autorità Portuale sullo spostamento dei depositi chimici
di Redazione
Dal primo pomeriggio un gruppo di abitanti di Sampierdarena sta protestando sotto la sede dell'Autorità Portuale di palazzo San Giorgio a Genova
Dal primo pomeriggio un gruppo di abitanti di Sampierdarena sta protestando sotto la sede dell'Autorità Portuale di palazzo San Giorgio a Genova. C'è attesa per la decisione in merito al futuro di ponte Somalia, dove, secondo i progetti del Comune di Genova, potrebbe sorgere il nuovo polo dei depositi chimici oggi presenti a Multedo.
"Sono pronti due ricorsi – afferma il presidente del Municipio Michele Colnaghi – perchè i nostri legali hanno individuato diverse irregolarità sulle procedure. Questo non è un problema solo di Sampierdarena ma di tutti gli abitanti del Centro Ovest ma di tutta Genova perché ci saranno trenta tir che circoleranno quotidianamente per le nostre vie oltre a quelli che ci sono già attualmente, quindi non si deve pensare che il problema sia solo di Sampierdarena, è di tutti".
Il volantino distribuito oggi recita "No ai depositi chimici a San Pier d'Arena" e i manifestanti hanno esposto cartelli che ribadiscono il "no" allo spostamento "a 300 metri dalle case con area quadruplicata".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Leggi anche...
Altre notizie
Ambulatori di volontariato: la salute non lascia indietro nessuno
29/04/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria alla scoperta della gioventù del savonese tra sogni e nuove professioni
29/04/2026
di Gilberto Volpara
Nasce Amyou, la nuova applicazione che mette in relazione Amiu e i cittadini
29/04/2026
di c.b.
Regione, un questionario per contrastare le molestie nei luoghi di lavoro
29/04/2026
di c.b.
Il Siap incontra il presidente Media Valbisagno Passadore. Obiettivo maggior presenza dello stato nei municipi
29/04/2026
di Claudio Baffico

