Genova, arrestato spacciatore in via Prè: sequestrate 54 dosi tra cocaina ed eroina

di R.C.

1 min, 8 sec

Grazie ai cani Nagut e Iago, in totale sono stati sequestrati 19 grammi di cocaina e 18 grammi di eroina

Genova, arrestato spacciatore in via Prè: sequestrate 54 dosi tra cocaina ed eroina

Blitz della Polizia nel cuore del centro storico genovese. Un uomo di 28 anni, di origine senegalese, è stato arrestato ieri mattina in via Prè con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A suo carico anche la violazione del divieto di dimora nel centro storico, già emesso in precedenza.

L’intervento è avvenuto intorno alle 8, durante un controllo di routine effettuato dagli agenti delle Volanti dell’U.P.G.S.P. in un bar della zona. I poliziotti hanno notato un avventore già noto per precedenti legati allo spaccio, seduto a un tavolino mentre consumava la colazione. Alla vista degli agenti, l’uomo ha cercato di disfarsi rapidamente di alcuni oggetti gettandoli nella tazza davanti a sé.

Insospettiti dal gesto, gli agenti hanno immediatamente ispezionato il contenuto della tazza, scoprendo 12 involucri termosaldati contenenti cocaina, già pronti per la vendita. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire altri 42 involucri nascosti sotto la cintura dei pantaloni.

Grazie al supporto delle unità cinofile antidroga, con i cani Nagut e Iago, il contenuto è stato analizzato: in totale sono stati sequestrati 19 grammi di cocaina e 18 grammi di eroina.

L’uomo è stato tratto in arresto e, nella mattinata di oggi, è comparso in tribunale per la direttissima. Il giudice ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.