Genova, anziano aggredito e derubato mentre passeggia. Due arresti per spaccio nel centro città
di Emilie Lara Mougenot
In due distinti interventi i carabinieri hanno fermato un rapinatore e bloccato due giovani sorpresi a vendere droga

Attacco - Notte di controlli e arresti a Genova. I carabinieri hanno fermato un trentenne accusato di rapina aggravata ai danni di un settantenne e, in un’operazione parallela, due cittadini senegalesi sorpresi a spacciare droga in pieno centro.
Rapina violenta – Un uomo di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai militari del Nucleo Radiomobile per una rapina avvenuta nella notte. La vittima, un pensionato genovese di 70 anni, stava camminando lungo una strada cittadina quando è stato avvicinato dal trentenne che gli ha chiesto del denaro. Al rifiuto dell’anziano, l’uomo è passato agli insulti e poi all’aggressione fisica: ha spinto la vittima contro la saracinesca di un negozio e gli ha strappato una catenina d’oro dal collo prima di fuggire.
Corsa in autobus – Alcuni passanti, che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente avvisato i carabinieri fornendo dettagli utili. Grazie a queste informazioni, i militari sono riusciti a intercettare l’autobus di linea su cui il rapinatore era salito poco dopo la fuga a piedi. L’uomo è stato bloccato e arrestato a bordo del mezzo. La refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.
Spaccio in centro – In un’operazione distinta, i carabinieri della Compagnia di Genova Centro hanno fermato due giovani senegalesi durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio. In zona Prè, un 26enne è stato sorpreso mentre cedeva 10 grammi di hashish a un connazionale di 50 anni. Poco distante, in via Gramsci, un 18enne è stato colto sul fatto mentre vendeva dosi di crack a un italiano di 45 anni.
Sequestri – Nel corso delle perquisizioni, i militari hanno recuperato e sequestrato 200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Entrambi i giovani sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Sestri Levante: aggredito in discoteca, grave 25enne
17/06/2025
di R.C.

Tir in fiamme sulla A7: chiuse due corsie in direzione Genova
16/06/2025
di Redazione

La Spezia: Nave Vespucci torna a casa, centinaia di barche accolgono il veliero dopo due anni di viaggio
16/06/2025
di Francesca Balestri