Genova: anziana rimasta senza cibo e non autosufficiente soccorsa dalla Polizia locale
di steris
Assessore Gambino: "Il lavoro dei nostri agenti non è fatto solo di sanzioni, ma anche di piccoli grandi gesti di autentica solidarietà"
Una chiamata al Numero Unico di Emergenza (112) ha portato nei giorni scorsi a una risposta tempestiva da parte della Polizia Locale di Genova. Una signora anziana, residente nel levante cittadino, ha chiesto assistenza, trovandosi in una situazione di difficoltà: senza cibo e impossibilitata ad uscire per fare la spesa, non riusciva a provvedere alle sue necessità quotidiane.
La segnalazione è stata prontamente girata alla centrale operativa della Polizia Locale, che ha inviato una pattuglia dell'8° Distretto. Due agenti sono arrivati a casa della donna e, dopo aver compreso la gravità della situazione, hanno deciso di intervenire immediatamente. In attesa di trovare una soluzione definitiva, le agenti hanno acquistato e portato personalmente alcuni beni di prima necessità, garantendo così all'anziana almeno un pasto. Nel frattempo, sono stati avvisati i servizi sociali per avviare l'intervento necessario e occuparsi della donna in modo adeguato.
"Sono queste le situazioni che mi rendono particolarmente orgoglioso della nostra Polizia Locale. La conferma che le nostre donne e i nostri uomini in divisa sanno cogliere e interpretare anche l’aspetto più umano del loro lavoro, che non è fatto solo di sanzioni e contrasto ai fenomeni illegali, ma anche di piccoli grandi gesti di autentica solidarietà verso i più bisognosi", ha dichiarato Sergio Gambino, assessore comunale alla Sicurezza e Polizia Locale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
Violenza e abusi sulla compagna: condannato a 10 anni di carcere
13/12/2025
di Redazione
