Genova: anziana rimasta senza cibo e non autosufficiente soccorsa dalla Polizia locale

di steris

1 min, 7 sec

Assessore Gambino: "Il lavoro dei nostri agenti non è fatto solo di sanzioni, ma anche di piccoli grandi gesti di autentica solidarietà"

Genova: anziana rimasta senza cibo e non autosufficiente soccorsa dalla Polizia locale

Una chiamata al Numero Unico di Emergenza (112) ha portato nei giorni scorsi a una risposta tempestiva da parte della Polizia Locale di Genova. Una signora anziana, residente nel levante cittadino, ha chiesto assistenza, trovandosi in una situazione di difficoltà: senza cibo e impossibilitata ad uscire per fare la spesa, non riusciva a provvedere alle sue necessità quotidiane.

La segnalazione è stata prontamente girata alla centrale operativa della Polizia Locale, che ha inviato una pattuglia dell'8° Distretto. Due agenti sono arrivati a casa della donna e, dopo aver compreso la gravità della situazione, hanno deciso di intervenire immediatamente. In attesa di trovare una soluzione definitiva, le agenti hanno acquistato e portato personalmente alcuni beni di prima necessità, garantendo così all'anziana almeno un pasto.  Nel frattempo, sono stati avvisati i servizi sociali per avviare l'intervento necessario e occuparsi della donna in modo adeguato.

"Sono queste le situazioni che mi rendono particolarmente orgoglioso della nostra Polizia Locale. La conferma che le nostre donne e i nostri uomini in divisa sanno cogliere e interpretare anche l’aspetto più umano del loro lavoro, che non è fatto solo di sanzioni e contrasto ai fenomeni illegali, ma anche di piccoli grandi gesti di autentica solidarietà verso i più bisognosi", ha dichiarato Sergio Gambino, assessore comunale alla Sicurezza e Polizia Locale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.