Genova, anziana rapinata in casa propria a dicembre: la polizia arresta due minorenni

di Filippo Serio

1 min, 2 sec

I fatti si sono svolti nella serata dello scorso 22 dicembre: dopo averla seguito dentro l’androne condominiale, l’hanno aggredita e immobilizzata strappandole la borsa

Genova, anziana rapinata in casa propria a dicembre: la polizia arresta due minorenni

Due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dalla polizia di stato di Genova con l'accusa di essere i responsabili di una rapina avvenuta nel quartiere della Foce, alcuni giorni prima dello scorso Natale.

I fatti si sono svolti nella serata dello scorso 22 dicembre, quando i due, dopo aver seguito dentro l’androne condominiale un’anziana signora, l’hanno aggredita e immobilizzata strappandole la borsa, contenente pochi euro ed altri effetti personali, per poi darsi alla fuga.

I poliziotti della sezione “Criminalità diffusa” della squadra mobile genovese avevano aperto un'indagine con cui hanno ricostruito i movimenti degli autori, prima e dopo il fatto, individuandoli e deferendoli all’Autorità Giudiziaria.  

L’attività investigativa ha inoltre consentito di accertare che uno dei due minori, qualche giorno prima, in zona Sampierdarena, si era anche reso responsabile di uno scippo.

I provvedimenti restrittivi emessi a carico di quest’ultimo gli sono stati notificati presso l’Istituto penale per i Minorenni di Torino, dove si trovava, dopo essere stato, nel frattempo, arrestato dalla Polizia di Frontiera di Ventimiglia per altri reati.

Nello stesso Istituto è stato associato anche l’altro minore, rintracciato in città dagli agenti della Squadra Mobile.