Genova, ancora violenza sui treni: aggrediti capotreno e due addetti sicurezza alla stazione di Voltri
di Redazione
Immediato l’intervento del 118, che ha soccorso i feriti. Uno di loro, in condizioni più serie, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi

Ancora violenza a bordo di un treno in Liguria. Nel pomeriggio di oggi, un capotreno e due addetti alla sicurezza di Ferrovie dello Stato sono stati aggrediti da un passeggero privo di biglietto su un treno regionale diretto a Savona. L'episodio si è verificato all’altezza della stazione di Voltri-
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia ferroviaria, i tre stavano effettuando un normale controllo dei titoli di viaggio quando si sono imbattuti in un uomo sprovvisto di biglietto. Alla richiesta di regolarizzare la sua posizione, il passeggero ha reagito con violenza, colpendo fisicamente il personale ferroviario.
Immediato l’intervento del 118, che ha soccorso i feriti. Uno di loro, in condizioni più serie, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Gli altri due hanno riportato contusioni più lievi.
Sull'accaduto stanno ora indagando i Carabinieri, che dovranno ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità penali. Non è la prima volta che episodi simili si verificano a bordo dei treni regionali liguri, alimentando la preoccupazione per la sicurezza del personale ferroviario.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Camion si ribalta sulla A7 tra Busalla e Bolzaneto, ferito l'autista
17/07/2025
di F.S.

Uccise la moglie, condannato a 15 anni ex comandante navi
17/07/2025
di R.C.

Bordighera: auto contro moto, muore 28enne
17/07/2025
di R.C.

Santa Margherita: cade da un muretto nella notte, grave 25enne
17/07/2025
di R.S.


Genova, incendio in un'abitazione di via Burlando: a fuoco un frigorifero
17/07/2025
di Redazione

San Michele di Pagana: divieto temporaneo di balneazione
16/07/2025
di Redazione