Genova, Amt: area via Sorgenti Sulfuree sarà riservata ai mezzi elettrici
di Redazione
Bevilacqua (Lega): "Confermata l'integrazione nel progetto di elettrificazione di Amt come deposito satellite della rimessa di Cornigliano"

Il Comune destinerà l'area di Via alle Sorgenti Sulfuree, a Genova, dove una volta faceva capolinea l’autobus numero 2, a zona riservata ai mezzi elettrici con una sezione di ricarica, una richiesta promossa peraltro anche da parte del sindacato UGL e avallata anche dal Municipio.
"Ritengo che sia un’idea assolutamente condivisibile - dice in una nota Alessio Bevilacqua, consigliere comunale della Lega - soprattutto anche per il fatto che sulla rimessa di Cornigliano ci sono delle lavorazioni relative all' elettrificazione per cui si andrà a un ridimensionamento della rimessa stessa. Pur essendoci la possibilità che l'area venga temporaneamente utilizzata ai fini del cantiere dei Quattro Assi, è comunque confermata l'integrazione nel progetto di elettrificazione di AMT come deposito satellite della rimessa di Cornigliano. Si prevede la sosta e la ricarica di circa 15 mezzi che effettuano servizio da Voltri a Prà ed è in programma un incontro col ministero per definire alcuni aspetti operativi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


80 anni di Assagenti, Croce: “Giovani e formazione sono le chiavi per il futuro del porto di Genova”
14/06/2025
di Matteo Cantile

Lazio, integrazione treno più bus: arriva l’accordo tra Trenitalia e Cotral
12/06/2025
di s.g.

Assorimorchiatori, confermati Alberto Dellepiane come presidente dell’associazione per il triennio 2025-2028
12/06/2025
di Carlotta Nicoletti