Tribunale di Genova, allarme bomba rientrato e viabilità ripristinata
di Redazione
Tutte le persone all'interno del palazzo di giustizia sono state fatte uscire: sul posto vigili del fuoco e forze di polizia
Allarme bomba in tribunale a Genova. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco e i carabinieri. Verso le ore 11 sono arrivati sul posto gli artificieri. Poco dopo sono intervenuti cani dell'unità cinofila. In corso la bonifica.
Le forze dell'ordine hanno proceduto con l'evacuazione dell'edificio facendo uscire i magistrati, gli avvocati e il personale amministrativo per procedere ai controlli.
Non è la prima volta che il palazzo di giustizia viene evacuato per un allarme bomba: questa volta l'allarme è scattato per una telefonata anonima proveniente da fuori Genova che segnalava la presenza di una bomba. L'ultimo risale a due anni fa: anche in quel caso una telefonata annunciava la presenza di un ordigno.
Pesanti le ripercussioni sul traffico: chiuse alla viabilità via Pammatone, via V Dicembre e via Vernazza, e il tunnel di via delle Casacce.
AGGIORNAMENTO ORE 13 - I cani antiesplosivo sono usciti dall'edificio accompagnati dagli agenti del reparto cinofilo della polizia di stato.
Condividi:
Altre notizie
L’Intercity 505 resta alle 6.37: Trenitalia accoglie la richiesta della Regione Liguria
28/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Sciopero generale del 29 novembre: Cgil e Uil contro la manovra di bilancio
28/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Pos, Nexi problemi in tutta Italia: disservizi nei pagamenti elettronici
28/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, il Comune prepara il Piano Neve: in campo fino a 20 mezzi spargisale
28/11/2024
di Filippo Serio
Medici e dirigenti del Galliera contro i ricorsi di Italia Nostra: "Basta accanimento, serve il nuovo ospedale"
28/11/2024
di Filippo Serio