Genova, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia al Teatro Modena con "Il romanzo della Bibbia"
di Anna Li Vigni
Fino al 23 gennaio l'inedita rilettura a due voci delle Sacre Scritture
La collaborazione - Due figure iconiche della cultura e dell’arte italiana: Aldo Cazzullo, scrittore e giornalista di lunga carriera, e Moni Ovadia, attore, regista e attivista. Entrambi hanno già affrontato temi storici e culturali di grande rilevanza, come nel caso dello spettacolo "Il Duce delinquente", dedicato a Benito Mussolini, che ha riscosso un notevole successo.
Il progetto che unisce - Ora, i due artisti, accompagnati dalla talentuosa violoncellista e compositrice Giovanna Famulari, si confrontano con un tema ancora più vasto e profondo: la Bibbia. Il nuovo progetto si propone di esplorare alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento, dalla Creazione alla distruzione di Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, fino alle profezie di Isaia. Il racconto si intreccerà con le straordinarie testimonianze lasciate dalle opere d’arte nei secoli, che hanno tratto ispirazione da questi temi sacri.
Viaggio nella Bibbia - Con uno stile narrativo che mescola acume intellettuale e passione, Cazzullo e Ovadia intraprendono un viaggio che promette di svelare nuovi significati e angolazioni, stimolando il pubblico a riflettere su questo “bestseller” senza tempo, capace di attraversare culture, religioni e generazioni.
Lo spettacolo, della durata di 1 ora e 40 minuti, è un invito ad approfondire e riscoprire la Bibbia attraverso gli occhi di due protagonisti eccezionali, affiancati dalla musica che darà una nuova dimensione a questa esplorazione spirituale e culturale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
