Genova, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia al Teatro Modena con "Il romanzo della Bibbia"

di Anna Li Vigni

1 min, 12 sec

Fino al 23 gennaio l'inedita rilettura a due voci delle Sacre Scritture

Genova, Aldo Cazzullo e Moni Ovadia al Teatro Modena con "Il romanzo della Bibbia"

La collaborazione - Due figure iconiche della cultura e dell’arte italiana: Aldo Cazzullo, scrittore e giornalista di lunga carriera, e Moni Ovadia, attore, regista e attivista. Entrambi hanno già affrontato temi storici e culturali di grande rilevanza, come nel caso dello spettacolo "Il Duce delinquente", dedicato a Benito Mussolini, che ha riscosso un notevole successo.

Il progetto che unisce - Ora, i due artisti, accompagnati dalla talentuosa violoncellista e compositrice Giovanna Famulari, si confrontano con un tema ancora più vasto e profondo: la Bibbia. Il nuovo progetto si propone di esplorare alcuni degli episodi e dei personaggi più noti dell’Antico Testamento, dalla Creazione alla distruzione di Sodoma e Gomorra, da Adamo ed Eva all’Arca di Noè, fino alle profezie di Isaia. Il racconto si intreccerà con le straordinarie testimonianze lasciate dalle opere d’arte nei secoli, che hanno tratto ispirazione da questi temi sacri.

Viaggio nella Bibbia - Con uno stile narrativo che mescola acume intellettuale e passione, Cazzullo e Ovadia intraprendono un viaggio che promette di svelare nuovi significati e angolazioni, stimolando il pubblico a riflettere su questo “bestseller” senza tempo, capace di attraversare culture, religioni e generazioni.

Lo spettacolo, della durata di 1 ora e 40 minuti, è un invito ad approfondire e riscoprire la Bibbia attraverso gli occhi di due protagonisti eccezionali, affiancati dalla musica che darà una nuova dimensione a questa esplorazione spirituale e culturale.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.