Genova, al via oggi i saldi invernali 2024 ma il maltempo frena gli acquirenti
di Redazione
Secondo le stime di Confcommercio si spenderanno in media 137 euro a persona, per un giro d'affari di 4,8 miliardi di euro.
Di Valentina Giubergia
Sono iniziati oggi in Liguria i primi saldi invernali del 2024, che dureranno per 45 giorni. Secondo le stime dell'Ufficio Studi Confcommercio, saranno 15,8 milioni le famiglie italiane che si dedicheranno allo shopping con ribassi e ogni genovese spenderà circa 137 euro, per un giro di affari di 4,8 miliardi di euro.
A frenare l'arrivo in massa dei possibili acquirenti, tuttavia, è il meteo, come spiegano gli esercenti. Pioggia e vento, infatti, si sono abbattuti su Genova dalle prime ore della mattina e perdureranno per tutto il fine settimana. Il maltempo, però, non ha comunque fermato gli amanti veri delle compere, che hanno raggiunto le vie dello shopping di Genova alla ricerca di un buon affare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rosso di Davagna, l'orto che cresce dal fieno
21/02/2026
di Redazione
Osservatorio astronomico di Genova: apertura serale
21/02/2026
di Redazione
Chocomoments: mostra mercato in piazza de ferrari a Genova
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti - Anna Li Vigni
Liguria, opere pubbliche: approvato il prezzario edile 2026, aggiornati costi e nuove voci tecniche
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sei anni dal primo paziente Covid in Italia, Orsi: "Dalla tragedia nuove conoscenze e strumenti per il futuro"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Frane in via Napoli e via Caffaro, Ferrante: "Serve una legge nazionale per la manutenzione dei privati"
21/02/2026
di Carlotta Nicoletti
