Genova, al via il progetto di rilancio delle antiche vie del sale liguri "I percorsi millenari lungo l'Appennino usati dai mercanti"
di Carlotta Nicoletti
Nato dal progetto 'Valore di fare rete' promosso dall'agenzia 'in Liguria'
Per promuovere le antiche vie del sale nell'entroterra della Liguria nasce il progetto 'Valore di fare rete' promosso dall'agenzia 'in Liguria' insieme all'Associazione antiche vie del sale con il sostegno della Regione. L'obiettivo è valorizzare sempre più in modo coordinato i Comuni aderenti all'associazione che riunisce i percorsi millenari lungo l'Appennino ligure utilizzati in passato dai mercanti del sale marino, "creando uno storytelling efficace ed autentico per sviluppare una strategia condivisa basata sostanzialmente sui bisogni dei viaggiatori e su elementi chiave quali tradizioni, senso di comunità, saperi e sapori, sport e attività outdoor".
L'iniziativa sarà presentata al pubblico lunedì 23 ottobre alle 17 a Borghetto d'Arroscia dal vice presidente della Regione Liguria Alessandro Piana. "Sarà un progetto pilota, i cui esiti determineranno anche il possibile ampliamento nel 2024 su diversi campi e svariate zone della Liguria da Ponente a Levante", annuncia Piana. E' sicuramente un'altra opportunità per promuovere il turismo ancora una volta tutto l'anno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
