Genova, al pranzo di Sant'Egidio 5 mila persone e oltre 23mila contattate per doni e spesa
di Gaia Cifone
1200 volontari a disposizione per la Comunità di S. Egidio per assicurare il pranzo di Natale a 5000 persone. 5.300 pacchi con doni personalizzati
Il tradizionale pranzo di Natale di Sant'Egidio, giunto alla sua quarantesima edizione, ha raccolto cinquemila persone per un pranzo solidale. Così anziani soli, homeless, profughi ucraini ma anche detenuti e fragili, non hanno passato da soli il Natale la si sono ritrovati tutti a tavola in 20 diverse sedi del territorio genovese; 5.300 pacchi con doni personalizzati e la spesa per fare il pranzo di Natale in famiglia, 23 mila persone contattate per doni e spesa. E al lavoro 1200 volontari e altrettante persone che si sono mess a disposizione della Comunità di Sant'Egidio, il menù della festa è quello della tradizione italiana servito a tavola dai volontari che da giorni si preparano all'evento.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
