Genova, aggredisce la moglie in strada: arrestato un 40enne per maltrattamenti

di E.L.M

56 sec

L’uomo, già responsabile di abusi ripetuti, è stato bloccato dai Carabinieri dopo l’ennesima violenza avvenuta sotto gli occhi dei passanti

Genova, aggredisce la moglie in strada: arrestato un 40enne per maltrattamenti

È finito in manette un 40enne originario dello Sri Lanka, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pieve Ligure per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, una connazionale di 37 anni. L’uomo è stato fermato dopo averla picchiata per strada, davanti a numerosi testimoni.

Intervento – L’aggressione è iniziata tra le mura domestiche nella serata di ieri, ma è proseguita anche fuori casa, dove l’uomo ha continuato a colpire la moglie. Alcuni passanti, assistendo alla scena, hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il tempestivo arrivo dei militari ha evitato conseguenze peggiori per la donna.

Violenza reiterata – I successivi accertamenti hanno evidenziato che i maltrattamenti andavano avanti da mesi: le condotte violente si sarebbero infatti ripetute quotidianamente a partire da febbraio. La vittima non aveva mai sporto denuncia prima di questo episodio.

Provvedimenti – In base alla gravità della situazione, è stato attivato il protocollo previsto dal cosiddetto “codice rosso”, che garantisce un intervento rapido in caso di violenza domestica. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Genova Marassi, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.