Genova, aggredisce dipendente del supermercato per poi fuggire: fermato da un passante
di E.L.M
L’uomo aveva sottratto generi alimentari e abbigliamento per oltre 77 euro, identificato dopo essersi rifiutato di fornire le proprie generalità

Un uomo di 35 anni è stato arrestato mercoledì sera a seguito di un furto in un supermercato di via Ferrara, culminato con un’aggressione a un dipendente e un tentativo di fuga. Fondamentale l’intervento di un passante che ha contribuito a bloccarlo prima dell’arrivo della Polizia.
Furto improvvisato – Intorno alle 19.15, l’uomo, di nazionalità egiziana e con precedenti penali, è stato notato mentre prelevava diversi generi alimentari dagli scaffali di un supermercato, occultandoli in uno zaino. Dopo aver oltrepassato le casse senza pagare, è stato raggiunto in strada da un dipendente del punto vendita che gli ha chiesto di restituire la merce.
Reazione violenta – Alla richiesta, il 35enne ha reagito con violenza: ha scagliato lo zaino contro l’addetto e gli ha sferrato un pugno al volto nel tentativo di fuggire. In quel momento, un cittadino a bordo di uno scooter, notata la scena, è intervenuto riuscendo a bloccare l’uomo in attesa delle forze dell’ordine.
Arresto – Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, giunti sul posto, hanno trovato il sospettato ancora intento a divincolarsi e a tentare di colpire i presenti. Dopo averlo immobilizzato, lo hanno accompagnato in Questura per l’identificazione.
Materiale sequestrato – Durante la perquisizione, oltre ai generi alimentari del valore di 77 euro, gli agenti hanno trovato anche sette paia di pantaloni nuovi, ancora etichettati, di cui l’uomo non ha saputo spiegare la provenienza.
Rifiuto di identificarsi – In Questura, il 35enne ha opposto resistenza anche alle procedure di identificazione, mantenendo un atteggiamento ostile e rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Al termine degli accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di rapina impropria e denunciato per ricettazione e per il rifiuto di fornire le generalità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, cadono tubi da impalcatura: ferite due bambine dirette a lezione
12/06/2025
di E.L.M


Fumo denso a Voltri, intervento dei vigili del fuoco nell’ex capannone Costaguta
12/06/2025
di Emilie Lara