Genova: agente fuori servizio assiste a un furto e fa arrestare il ladro, che aveva già colpito poche ore prima in un supermercato
di Redazione
L'uomo, 28 anni, era stato denunciato nel pomeriggio per aver rubato 125 euro di merce in un centro commerciale a Di Negro
Un agente di polizia fuori servizio ha assistito al furto di un cellulare a Genova, riuscendo grazie anche all'intervento delle volanti a fermare il ladro. E' avvenuto ieri sera in via Fieschi, in pieno centro.
L'intervento tempestivo - L'agente, mentre si trovava in zona, ha udito le urla di una donna e ha notato un giovane che inseguiva un altro ragazzo. Dopo aver appreso che la donna era stata appena derubata del cellulare che teneva in mano, il poliziotto ha prontamente allertato le volanti e si è lanciato all'inseguimento del ladro.
Il tentativo di disfarsi della refurtiva - Nel corso della fuga, il ladro ha cercato di liberarsi del cellulare, ma l'agente fuori servizio è riuscito a raggiungerlo e a fermarlo prima che potesse scappare.
I precedenti - Portato in questura, è emerso che l'arrestato, un uomo di 28 anni, aveva già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Inoltre, nella stessa giornata, era stato denunciato per un furto commesso nel pomeriggio, quando aveva rubato cibo per un valore di 125 euro da un centro commerciale a Di Negro.
Altre notizie
Genova: allevamento abusivo di cani beagle scoperto in via Assarotti
12/12/2024
di steris