Genova: accoltellò un amico in via Sampierdarena, denunciato dalla polizia
di steris
L'aggressione è scaturita da un litigio tra il 34enne e la vittima, entrambi alterati dall’alcol e coinvolti in una discussione per motivi personali

La Polizia ha denunciato un 34enne ecuadoriano per lesioni aggravate e porto di armi o oggetti atti a offendere, dopo un episodio di violenza avvenuto ieri mattina a Genova in via Sampierdarena.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell’UPGSP e del Commissariato Cornigliano, l’aggressione è scaturita da un litigio tra il 34enne e la vittima, entrambi alterati dall’alcol e coinvolti in una discussione per motivi personali. Il ferito è stato immediatamente soccorso e trasportato all'ospedale Villa Scassi in codice giallo, dove è stato ricoverato.
Le volanti della Polizia, dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e del ferito, hanno avviato le indagini per rintracciare il responsabile. Le ricerche hanno portato a scandagliare la residenza dell'uomo e i luoghi a lui familiari, senza tuttavia trovarlo. Sentendosi ormai braccato, il 34enne si è presentato spontaneamente alla Stazione dei Carabinieri di Sampierdarena, dichiarandosi responsabile dell'accoltellamento.
Condotto successivamente in Questura, l'uomo è stato denunciato a piede libero. La sua posizione è ora al vaglio della Divisione Anticrimine per l'eventuale adozione di misure di prevenzione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Prima del Morandi, la strage di Avellino: confermata la condanna per Castellucci, dovrà scontare sei anni di carcere
11/04/2025
di Emilie Lara Mougenot

Genova, in fiamme terrazzo di un appartamento di Sampierdarena: danneggiate parti della casa
11/04/2025
di Filippo Serio

Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi sarà parte civile nel nuovo processo
11/04/2025
di Emilie Lara Mougenot