Genova, abusa della nipotina della compagna per anni: arrestato
di Redazione
La bimba stuprata a soli 4 anni. Il 70enne era un ex volontario della croce rossa con incarichi nelle giovanili di calcio, trovate foto delle violenze sessuali
Ha abusato per anni della nipotina della compagna. L'uomo, settantenne, è stato condannato a nove anni di carcere per violenza sessuale su minore e produzione di materiale pedopornografico. La bambina era stata anche fotografata. Gli abusi erano iniziati quando la bimba aveva quattro anni ed erano andati avanti fino ai sei e avvenivano quando la piccola si trovava dalla nonna. A interrompere questa situazione è stata la mamma a cui un giorno la figlia aveva iniziato a raccontare delle attenzioni del compagno della nonna.
L'uomo, che per anni ha svolto incarichi amministrativi in società giovanili di calcio e ha fatto il volontario della Croce Rossa, aveva cancellato le foto dal cellulare dopo avere saputo della denuncia. La procura, insieme alla guardia di finanza, era riuscita a recuperare i file distrutti e a dimostrare gli abusi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Diga foranea di Genova, Procura europea segnala criticità ambientali
19/12/2025
di Redazione
Ance Giovani: Edoardo Vernazza nominato presidente
19/12/2025
di R.C.
Vita a sirene spiegate: un giorno in ambulanza con la Croce Bianca Genovese
19/12/2025
di Luca Pandimiglio
Genova, i bimbi delle scuole di Marassi cantano in piazza
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Sicurezza stradale, Walter Centanaro (Radiotaxi): "Genova è una città molto buia"
18/12/2025
di Luca Pandimiglio
