Genova, abusa della nipotina della compagna per anni: arrestato
di Redazione
La bimba stuprata a soli 4 anni. Il 70enne era un ex volontario della croce rossa con incarichi nelle giovanili di calcio, trovate foto delle violenze sessuali
Ha abusato per anni della nipotina della compagna. L'uomo, settantenne, è stato condannato a nove anni di carcere per violenza sessuale su minore e produzione di materiale pedopornografico. La bambina era stata anche fotografata. Gli abusi erano iniziati quando la bimba aveva quattro anni ed erano andati avanti fino ai sei e avvenivano quando la piccola si trovava dalla nonna. A interrompere questa situazione è stata la mamma a cui un giorno la figlia aveva iniziato a raccontare delle attenzioni del compagno della nonna.
L'uomo, che per anni ha svolto incarichi amministrativi in società giovanili di calcio e ha fatto il volontario della Croce Rossa, aveva cancellato le foto dal cellulare dopo avere saputo della denuncia. La procura, insieme alla guardia di finanza, era riuscita a recuperare i file distrutti e a dimostrare gli abusi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
