Genova, 6 nuovi motocicli per la Polizia. Benveduti: "Garantiscono maggiore sicurezza"
di Gregorio Spigno
Verranno utilizzati da poliziotti in borghese. Viale: "Utili per controlli sempre più accurati"
Si allarga il parco mezzi della Polizia Locale di Genova, arricchendosi di 6 nuovi motocicli Honda. I veicoli sono stati consegnati nella mattinata di oggi al Corpo, nel corso di una cerimonia che si è svolta in piazza De Ferrari.
"Un passo avanti nel dotare i nostri uomini e donne della Polizia Locale per garantire a tutti noi una maggiore sicurezza - ha detto l'Assessore regionale alla Sicurezza, Andrea Benveduti -. La Regione continua il sostegno alle polizie, stiamo lavorando anche ad una revisione recependo le istanze di molti comandanti e sindacati. Noi ci siamo, una comunità più sicura garantisce una serenità per ripartire. Siamo contenti di poter festeggiare questo ulteriore passo in avanti".
Presente anche l'altro Assessore (comunale) alla Sicurezza, Giorgio Viale: "Stiamo facendo dei controlli sempre più accurati, in forma anonima, per colpire e sanzionare comportamenti molto scorretti, come ad esempio la vendita di alcolici a minori, lo spaccio di droga, elementi che colpiscono i più deboli".
"Un grosso contributo alla sicurezza - ha commentato il comandante della Polizia Locale Gianluca Giurato -. Questi veicoli verranno utilizzati per i servizi in borghese. Una grande mano al corpo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
