Genova, 54enne pregiudicato ferisce con cacciavite un uomo che tornava da lavoro
di Gregorio Spigno
L’uomo, un tunisino pluri-pregiudicato, ha prima chiesto dei soldi ad un 37enne, poi lo ha inseguito e ferito al viso e alla testa
Paura in via Pré per un 37enne marocchino. Mentre tornava a casa dopo la giornata trascorsa al lavoro, il ragazzo è stato avvicinato da un 54enne tunisino che gli ha insistentemente chiesto dei soldi.
Al netto rifiuto, il 37enne è stato inseguito per alcuni metri e poi colpito violentemente con un cacciavite, che gli ha procurato alcuni tagli sul viso e un foro sulla nuca, per una prognosi che è stata quantificata in 7 giorni.
Dopo essere stato colpito e ferito, l'uomo, da via Pré, molto spaventato è scappato fino ad arrivare in piazza Corvetto.
I poliziotti sono intervenuti e hanno beccato il tunisino in via Pré con ancora il cacciavite in mano, oltre ad una pinza appuntita. Il 54enne si è rifiutato con violenza di seguire i poliziotti, che sono comunque riusciti a metterlo in arresto.
Successivamente è emerso pure che l'uomo avesse numerosi precedenti, tra cui quello di resistenza a Pubblico Ufficiale: denunciato per resistenza e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione