Genova, 40enne morto investito a Molassana: è il terzo in città in una settimana
di Redazione
La vittima stava attraversando su Lungobisagno Dalmazia, probabilmente fuori dalle strisce. Venerdì una vittima a Carignano, sette giorni fa a Cornigliano
Ennesimo investimento mortale a Genova. Si tratta del terzo pedone ucciso in una settimana, il sesto da inizio anno. L'incidente è avvenuto a Lungobisagno Dalmazia, a Molassana. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della sezione infortunistica della polizia locale, diretti dal commissario Stefano Biggio, il pedone, un peruviano di 40 anni, ha attraversato fuori dalle strisce ed è stato travolto da un camioncino dell'Amiu, l'azienda della raccolta dei rifiuti. Sul posto è intervenuto il personale del 118 con l'automedica ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
Il pedone travolto e ucciso la scorsa notte da un camion dell'Amiu sarebbe stato visto barcollare e poi attraversare all'improvviso. È quanto emerso dai primi rilievi degli agenti della sezione infortunistica della polizia locale. L'uomo è morto subito dopo, nonostante i tentativi di salvarlo dei medici del 118. Lungobisagno Dalmazia dopo l'incidente è stata chiusa al traffico per i rilievi del caso. Gli investigatori hanno sequestrato il cellulare dell'autista, 42 anni.
Venerdì era morto Giovanni Balbi, 73 anni. L'uomo era stato investito lunedì da un pensionato di 78 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali in corso Podestà, a Carignano. Il 10 maggio l'incidente mortale in via Cornigliano. Maria Mercedes Moran Huayamave, 50 anni, è stata travolta da un tir mentre attraversava sulle strisce insieme al marito. Quel camion, guidato da un uomo di 42 anni di origini marocchine, non poteva passare da quella strada visto che è vietato il transito ai mezzi pesanti nei giorni festivi dalle 9 alle 17. Un divieto che però viene ignorato quotidianamente da decine di camionisti che dovrebbero usare invece la strada a mare Guido Rossa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
