Genova, "O mi date 100 euro o faccio esplodere la chiesa": clochard 37enne arrestato
di Marco Innocenti
L'uomo, per tutto il pomeriggio, ha chiesto soldi e cibo ai frati di un convento, interrompendo la messa e disturbando i fedeli
La Polizia ha arrestato un 37enne siciliano, senza fissa dimora, per tentata rapina denunciandolo per interruzione di funzione religiosa e sanzionandolo per ubriachezza. L’uomo, durante tutto il pomeriggio, ha tormentato i frati di un convento nella zona di via Ventimiglia a Voltri, richiedendo soldi e cibo e nonostante gli fossero già stati consegnati alcuni panini, ha perseverato con le sue insistenze. Dopo un primo intervento della Polizia durante il quale è stato allontanato e sanzionato per ubriachezza, è tornato durante la funzione religiosa e ha iniziato a disturbare i fedeli toccando loro la testa e chiedendo insistentemente denaro.
Accompagnato alla porta da un frate, il 37enne lo ha minacciato e ha promesso che avrebbe fatto esplodere la chiesa se non gli avesse consegnato la somma di 100 euro. L’uomo è stato fermato dagli agenti sul sagrato e trasportato presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
