Genova, "O mi date 100 euro o faccio esplodere la chiesa": clochard 37enne arrestato
di Marco Innocenti
L'uomo, per tutto il pomeriggio, ha chiesto soldi e cibo ai frati di un convento, interrompendo la messa e disturbando i fedeli
La Polizia ha arrestato un 37enne siciliano, senza fissa dimora, per tentata rapina denunciandolo per interruzione di funzione religiosa e sanzionandolo per ubriachezza. L’uomo, durante tutto il pomeriggio, ha tormentato i frati di un convento nella zona di via Ventimiglia a Voltri, richiedendo soldi e cibo e nonostante gli fossero già stati consegnati alcuni panini, ha perseverato con le sue insistenze. Dopo un primo intervento della Polizia durante il quale è stato allontanato e sanzionato per ubriachezza, è tornato durante la funzione religiosa e ha iniziato a disturbare i fedeli toccando loro la testa e chiedendo insistentemente denaro.
Accompagnato alla porta da un frate, il 37enne lo ha minacciato e ha promesso che avrebbe fatto esplodere la chiesa se non gli avesse consegnato la somma di 100 euro. L’uomo è stato fermato dagli agenti sul sagrato e trasportato presso gli uffici della Questura dove è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
