Genova, 25 aprile, Guido Levi: "Scurati, caso simile alla censura. Col tempo, anziché diminuire, le polemiche aumentano"
di Redazione
"'Polemiche spiacciono, Liberazione dev'essere festa di tutti'
Il caso Scurati "è stato qualcosa di simile alla censura". Lo sostiene il professore Guido Levi, oratore ufficiale della seduta solenne del Consiglio regionale della Liguria per il 79mo anniversario dalla Liberazione, rispondendo a una domanda dei cronisti a margine della cerimonia organizzata nell'aula consiliare intitolata a Sandro Pertini.
"Queste polemiche spiacciono perché la mia idea e quella degli Istituti della Resistenza, di chi studia queste cose, - commenta il professore di Storia delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi di Genova e direttore della rivista 'Storia e memoria' dell'Istituto ligure per la storia della Resistenza e dell'Età contemporanea - è che in qualche modo la festa della Liberazione deve diventare una festa di tutti e quindi le polemiche giocano al contrario, quindi spero sempre che anno dopo anno le polemiche diminuiscano, ma purtroppo sono in costante aumento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
