Genoa: tifoso colpito da infarto durante la partita col Bologna. È fuori pericolo
di R.C.
L'uomo è stato salvato dall'uso tempestivo del defibrillatore. Quando le sue condizioni sono tornate stabili, è stato trasferito all'ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena
Attimi di paura allo stadio Luigi Ferraris di Genova, dove un tifoso del Genoa di 66 anni è stato colpito da un infarto sul finire della partita contro il Bologna, vinta in rimonta dal Grifone. L’uomo si trovava in gradinata Sud quando si è sentito male.
Decisivo l’intervento del personale infermieristico presente sugli spalti, che ha utilizzato il defibrillatore della rete Anpas in dotazione allo stadio, riuscendo a rianimare il tifoso. L’uomo è stato quindi intubato, stabilizzato e trasferito all’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena, dove è stato ricoverato con parametri al momento stabili.
In una nota, l'assessore regionale alla Sanità Massimo Nicolò ha reso noto che l'uomo è fuori pericolo.
L’uomo, soccorso tempestivamente e trasferito in ospedale, è stato sottoposto all’inserimento di uno stent coronarico ed è stato estubato questa mattina. Nicolò ha ringraziato operatori sanitari e volontari Anpas per il rapido intervento, sottolineando l’importanza del defibrillatore e della prontezza dei soccorsi, che hanno permesso di salvare una vita.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Crans-Montana: stanziati aiuti per le famiglie delle vittime
03/02/2026
di Redazione
Genova: si fa intestare due appartamenti alla Foce, condannato a un anno
03/02/2026
di Redazione
Liguria: dati Istat rivelano mancanza di asili nido e sezioni primavera
03/02/2026
di Redazione
Genova: a Palazzo Tursi torna "Andiamo in Consiglio comunale". Coinvolti 900 studenti
03/02/2026
di Redazione
