Genoa, da Mariani a Retegui: sono 46 i nazionali nella storia rossoblù. Mateo pronto per il Napoli

di Redazione

In campo per 23 minuti con l'Ucraina, il centravanti si è mosso bene giocando per la squadra

Il primo fu Edoardo Mariani, che vinse tre scudetti con il Genoa. L'ultimo è Mateo Retegui, sceso in campo ieri sera per 23 minuti nelle fila dell'Italia di Spalletti contro l'Ucraina, partita vinta per 2-1 dagli azzurri. Dal 1912 al 2023, da Umberto Meazza, primo commissario tecnico della storia, a Luciano Spalletti, l'ultimo.

Sono in totale quarantasei i calciatori del Grifone ad avere vestito la maglia della Nazionale maggiore: Renzo De Vecchi risulta ancora il quello con più presenze, 31, seguito da Ottavio Barbieri e Felice Levratto con 21 partite a testa.

Dopo la seconda guerra mondiale il podio è formato da Mimmo Criscito, che con la maglia del Genoa è sceso in campo con la Nazionale per 17 volte, poi Stefano Eranio, oggi opinionista di Telenord, con otto presenze contando solo quelle da rossoblù e infine Luca Antonelli con cinque.

Retegui, sebbene schierato per pochi minuti, si è mosso bene, giocando soprattutto per la squadra. Una buona prova generale per il centravanti in vista della sfida di sabto sera con il Napoli.

La gara sarà diretta dall’arbitro Fabbri di Ravenna, con Marini e Paganessi al Var.