Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"

di Maurizio Michieli

Il brasiliano si è commosso in diretta, ha scherzato con Dossena sul derby vinto e poi ha raccontato il vero segreto delle sue punizioni

"È stato terribile, sono rimasto in coma una settimana. Ma sono riuscito a uscire. Adesso sono diventato più forte, non ho avuto più problemi. Mentalmente sono diventato più forte. Ringrazio tutti i tifosi del Genoa, da loro ho ricevuto tantissimi messaggi di affetto durante la malattia. Noi non sappiamo da dove arriviamo. L'energia, le preghiere mi hanno portato a Genova un'altra volta. Se il segreto delle straordinarie punizioni era davvero la valvola nel pallone? Anche Mario Bortolazzi, che ora mentre parliamo sta qui davanti a me, prima di tirarle si allenava, lavorava e lavorava. Questo è il segreto. Oggi non ci si allena più sulle punizioni e sugli gli altri fondamenti del calcio. Il calcio è troppo robotizzato. I fondamenti sono importanti, come le punizioni. Prima si allenava per 30-40 minuti, dopo l'allenamento si allenava per provare, ripetendo e ripetendo. Grazie ancora a tutti voi, ringrazio tutti i tifosi che hanno pregato per la mia più grande vittoria che ho fatto nella vita, che è stata il recupero della mia salute. Ora speriamo che Genoa cominci a recuperare nel campionato. Un bacione a tutti, saluti".

Questo e molto altro ha raccontato in esclusiva al Derby del Lunedì, in onda su Telenord, Claudio Branco, indimenticato campione del Genoa anni '90 e del Brasile campione del mondo. Di passaggio a Genova, in collegamento dal ristorante Santa Teresa, insieme con Danilo Scala e l'ex compagno di squadra Mario Bortolazzi, Branco ha scherzato in studio con Beppe Dossena, rivale ma anche amico nella Sampdoria, si è commosso, rivolgendosi direttamente ai tifosi rossoblù che lo ricordano, oltre che per i gol nel derby e per quello al Liverpool in Coppa Uefa, per le sue giocate e la sua carica di simpatia, come quando prese simpaticamente e bonariamente in giro l'amico e compagno Gennaro Ruotolo al campo di Pegli (non perdetevi l'aneddoto rivelato in diretta...).

Ecco l'intervento integrale di Claudio Branco, la trasmissione è disponibile on demand sul sito telenord.it nella sezione dedicata appositamente al Derby del Lunedì.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.