Genoa, Branco torna a Pegli: "Il gol nel derby segnò la mia carriera, tutti piangevano e non capivo perché"

di m.m.

"Chi gioca sulla fascia e tira da lontano. Il suo nome è Claudio Branco. Hai visto? Il suo nome è Claudio Branco. E tu hai detto? Gioca meglio di Pelè. Grazie, grazie. I tifosi del Genoa sono il massimo. Sono perfetti. Sono qua nel mio cuore. Nostro cuore. Siamo rimasti nel cuore indimenticabili tre anni. Bellissimo. Dovevamo vincere la Coppa Uefa. Io e Osvaldo Bagnoli, questi qua, per me sono stati un grande professore. Per me e per tutti. Un grande uomo. Una persona spettacolare. Un grande allenatore che ho imparato tanto con lui. Io, Thomas, Aguilera, Pato, Mario, Signorini, tutti. Abbiamo aiutato tanto perché credo che abbiamo fatto molto bene. Thomas era un uomo spettacolare. Io correvo sulla fascia e tiravo da lontano, come si dice la canzone. Questo è indimenticabile. Per me il gol più importante che ho fatto nel Genoa è quello nel derby. Mi sembra che sia stata la seconda partita che ho giocato qua, quando sono arrivato nel derby. E quando ho fatto il gol e finito la partita tutti piangevano. Perché piangono? E' un gol che fin l'anno ho fatto la cartolina, che è questa. Questa immagine. Ho una casa in Brasile, un quadro grande nella sala che significa tanto per me questo gol. Il più importante è il Genoa. Ho fatto tanti gol belli. Ma nel Genoa questo è uno che ha marcato la mia carriera, la mia vita. Tutti ricordano il gol del derby. Un gol bellissimo. Grazie a tutti. Grazie ai tifosi del Genoa".

Claudio Branco, commosso, oggi è tornato a Pegli, su quel campo (oggi intitolato alla memoria del suo ex compagno Gianluca Signorini), che lo vide protagonista negli anni '90.

Ecco il video diffuso dal Genoa.

 

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.