Genoa, presentazione ufficiale davanti ai tifosi. Gilardino: "Daremo battaglia per voi". Attesa per Retegui

di Filippo Serio

Il presidente Zangrillo: "Abbiamo una grande squadra, ma ci stiamo rafforzando"

Presentato questa sera il Genoa 2023/2024 che affronterà la prossima stagioen di Serie A, davanti ai tifosi che hanno raggiunto la squadra in ritiro a Moena. Teatro Nevelge di Moena esaurito per l'evento, partito con la musica di Francesco Baccini sulle note di 'Genoa Blues'.

Poi la parola alle istituzioni locali e al presidente rossoblu' Alberto Zangrillo, che ha annunciato in diretta il raggiungimento di "quota 16mila abbonamenti allo stadio".

"Se abbiamo vissuto le emozioni di questa stagione è grazie a questi ragazzi - ha proseguito Zangrillo - "è dura stare in Serie A, noi ci dobbiamo strutturare ma abbiamo già una grande squadra." Un messaggio rivolto poi a Alberto Gilardino "a cui voglio molto bene- dice Zangrillo - siamo passati dal freddo teutonico al calore di Gila"

In rassegna poi passano uno dopo l'altro i giocatori della squadra, in particolare i titolari: si comincia dal apitano Milan Badelj che ricorda l'amico scomparso Davide Astori: "la prima volta che sono venuto in Val di Fassa ero con lui con la Fiorentina".

Poi è la volta del portiere Martinez e del trio difensivo Dragusin - Bani - Vogliacco. Prende la parola Strootman, fresco di rinnovo, Martin che invece è appena arrivato.

Chiudono il gruppo squadra Gudmundsson e Hefti, i due super sayan del Genoa, e Frendrup che si scopre "non ha mantenuto la promessa di tingersi i capelli".

 

Il direttore sportivo Marco Ottolini afferma che la dirigenza è al lavoro sul mercato - per Retegui sale l'attesa ma non arriva l'annuncio -, saluta e ringrazia mister Alberto Gilardino che lancia il messaggio: "Avremo ancora più bisogno di voi, noi dal campo saremo pronti a dare battaglia"