Genoa, per la difesa il nuovo nome è Pembele del PSG
di Filippo Serio
Gilardino tentato dallipotesi Malinovskyi dal primo minuto
Neanche in casa Genoa mancano i colpi di scena sul fronte del calciomercato. Dopo l'intesa raggiunta ieri per il passaggio di Massimo Coda dal club rossoblu' ai rivali della sampdoria, il forte inseirimento della Cremonese ha sparigliato le carte facendo in modo che alla fine il bomber di Cava de Tirreni diventerà presto un nuovo giocatore della squadra di Ballardini. I grigiorossi hanno sfruttato il tentennamento del giocatore a cui la Sampdoria aveva offerto circa 800mila euro di ingaggio, e un milione al Grifone per un prestito oneroso. Il club lombardo ha pero' avuto la meglio mettendo nel piatto anche un'opzione di prolungamento di contratto per Coda, che non rientrava piu' nei piani di mister Gilardino
La stessa sorte potrebbe toccare anche a Georga Puscas sul quale c'è l'interesse del Bari, ma dipenderà anche dalle possibili entrate in attacco: la pista che porta a Pohjanpalo del Venezia pare raffreddarsi, visto che il giocatore finlandese sembra pronto a rinnovare con il club della laguna. Dal venezia è vicino al ritorno il laterale Haps, che ha già dato piena disponibilità al Genoa: andrebbe a sostituire il partenzte Pajac su cui c'è il Brescia. Più difficile arrivare a Zanoli del Napoli, nelle ultime ore si è parlato con l'Atalanta del 24enne Zortea, che ricopre il ruolo di Hefti.
Ma il Genoa guarda anche all'estero, dalla Francia è spuntato il nome del classe 2002 Timothee Pembele, di proprietà del Paris Saint-Germain. C'è l'accordo con il club francese, si attende la risposta del giocatore sui cui c'è anche l'interesse dell'Eintracht di Francoforte. Rimane calda la trattativa per Miguel Crespo del Fenerbahçe.
Se ne potrebbe sapere di piu' già prima della partita di domenica sera in trasferta contro la Lazio di Sarri: la squadra prosegue la preparazione mentre Gilardino è tentato dall'ipotesi di schierare Malinovskyi fin dal primo minuto, in un 3-4-2-1 al fianco di Gudmundsson e a sostegno dell'unica punta Retegui.
Condividi:
Altre notizie