Genoa, pagata in ritardo rata Irpef
di Redazione
Errore tecnico già sanato dal club. Rischio penalizzazione, ma la posizione potrebbe essere archiviata o sanata con un'ammenda
Possibili anomalie legate ai pagamenti delle ritenute Irpef: è una segnalazione della Covisoc a mettere nuovamente sotto esame il Genoa, che nello scorso campionato (in Serie B) aveva patteggiato un punto di penalità per una questione simile.
La situazione di questa stagione sarebbe relativa al ritardo nella consegna della documentazione entro il termine del 16 novembre scorso, con la procura Figc che ha avviato un'inchiesta sul possibile errore procedurale amministrativo.
Secondo il Codice di Giustizia sportiva, la violazione potrebbe comportare una penalizzazione da uno a tre punti, ma il Genoa, al momento e solo in via informale, risponde che si tratta di una situazione tecnica (un ritardo di 5 giorni) già risolta e che probabilmente la posizione verrà archiviata o la situazione sanata con il semplice pagamento di un'ammenda.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, i tifosi a Pegli: "Il mercato? Si poteva fare meglio, ma ci accontentiamo. Fiducia in De Rossi"
18/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, mercoledì porte aperte ai tifosi in vista della sfida con il Torino
17/02/2026
di Luca Pandimiglio
Cremonese-Genoa 0-0: cronaca e tabellino della partita
15/02/2026
di r.p.
Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"
10/02/2026
di Maurizio Michieli Gessi Adamoli
