Monza - Genoa 1 - 0: il tabellino
di Filippo Serio
Le scelte di Gilardino e Palladino: dal primo minuto anche Messias
Il Genoa di Gilardino scende in campo contro il Monza di Palladino, in cerca dei tre punti che mancano da esattamente un mese. Tanta qualità nell'attacco rossoblu': Retegui ritrova Gudmundsson, a sostegno dietro la punta anche Messias. In difesa si rivede De Winter dal primo minuto.
Il Monza perde Caldirola durante il riscaldamento, al suo posto Pereira.
LA PARTITA
Il primo squillo arriva dal Monza: al 10' scappa via sulla destra V. Carboni che poi cerca il cross, in area non arriva nessuno. Contropiede fulmineo al 20' del Monza con Kyriakopoulos che allarga e fa correre Colpani, sul cross in mezzo non arriva Colombo.
Al 35' una punizione di Colpani viene deviata in corner. Un minuto piu' tardi annullato il gol di Ciurria per fuorigioco di Colombo. Il Genoa si fa vedere su corner con Dragusin che fa la sponda, sul pallone arriva Badelj che trova solo l'esterno della rete.
LA RIPRESA
Nessun cambio nella ripresa, nè da una parte nè dall'altra. Al 53' pericoloso il Genoa con Sabelli che va sul fondo, il cross sarebbe per Badelj ma Pessina lo anticipa poco prima. Conclusione del Monza al 55'. Pessina va col mancino, tiro centrale.
Che rischio per il Genoa: retropassaggio da incubo da centrocampo, De Winter in scivolata recupera prima di Mota, che si sarebbe trovato solo davanti a Martinez
Che errore di Retegui: al 62' dopo una mischia calcia Messias, diventa un assist per l'argentino che col destro spara alle stelle a un metro dalla porta.
All'83' passa il Monza: contropiede con Mota che trova Colpani a destra, sovrapposizione di P. Pereira che di prima mette in mezzo e ritrova Mota, tocco debole am angolato che beffa Martinez
Subito una chance all'85 per il pareggio del Genoa: imbucata di Gudmundsson in area per Dragusin, il difensore col mancino spreca trovando solo l'esterno della rete.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Carboni A., Pereira; Ciurria (dal 70' Machin), Pessina, Gagliardini (dal 70' Akpa Akpro), Kyriakopoulos; Carboni V. (dal 57' Maric), Colpani (dal 87' Donati); Colombo (dal 56' Mota) All. Palladino
Genoa (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Dragusin, Vasquez; Sabelli (dal 88' Ekuban), Messias (dal 79' Hefti), Badelj, Frendrup, Haps (dal 78' Fini); Gudmundsson, Retegui All. Gilardino
AMMONITI: Vasquez, Frendrup (G); Kyriakopoulos (M)
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio