Genoa, l'ex Shevchenko cambia mestiere: non più allenatore, ma presidente della Federcalcio ucraina
di Redazione
A novembre 2021 l'avventura sulla panchina rossoblù, durata solo 11 partite
L'ex allenatore del Genoa Andriy Shevchenko cambia mestiere: lascia la panchina per diventare presidente della Federalcio in Ucraina, ruolo per cui è l'unico candidato in corsa. L'investitura arriverà il prossimo 25 gennaio, giorno in cui è convocato l'assemblea elettiva.
Sheva, ex calciatore di Milan, Chelsea e Dinamo Kiev, aveva intrapreso la carriera di tecnico prima come assistente del ct ucraino Formenko e poi ricoprendo lui stesso il ruolo di commissario tecnico della Nazionale.
A novembre 2021 l'avventura sulla panchina del Genoa, durata solo 11 partite totali tra campionato e Coppa Italia, prima di essere esonerato. L'anno scorso era stato accostato al Cosenza (Serie B) dopo l'esonero di Dionigi, ma l'allenatore aveva scartato l'opzione di scendere tra i cadetti. Ora la nuova avventura nella politica sportiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
Udinese-Genoa 1-2: cronaca e tabellino della partita
08/12/2025
di R.S.
