Genoa, Gilardino si gode i tre punti: "Partita interpretata nel migliore dei modi. Retegui? Rispetto a me ha più fisicità"

di Redazione

1 min, 7 sec

"Fin da quando sono arrivato ho cercato di dare una mentalità alla squadra"

Genoa, Gilardino si gode i tre punti: "Partita interpretata nel migliore dei modi. Retegui? Rispetto a me ha più fisicità"

Un raggiante Alberto Gilardino ha raggiunto i giornalisti nel post partita di Genoa-Udinese.

"Sono felice per la prestazione dei ragazzi - le sue parole - abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi: l’Udinese chiudeva bene gli spazi, ma noi siamo stati lenti nel giro palla da dietro. Poi abbiamo preso in mano la partita, con rotazioni e movimenti nello spazio. L’unico rammarico è non aver segnato il terzo gol, ma questi sono tre punti pesanti".

"Fin da quando sono arrivato ho cercato di dare una mentalità alla squadra, uno spirito da avere tutti i giorni: alla fine le qualità emergono, i frutti si stanno vedendo. Retegui? Io e il mio staff lavoriamo molto con lui, rispetto a me ha più fisicità: stiamo cercando di 'pulirlo' nel controllo, nel passaggio e attacco alla porta, ha grandi margini di miglioramento. Ha fatto un gol da bomber vero e siamo contenti per come abbiamo creato i presupposti per andare a segnare".

Sui singoli: "Bani, Badelj e Messias stanno facendo un gran campionato. Hanno peso anche nello spogliatoio, avere un Messias così è davvero tanta roba".

Sul rinnovo: "La società non mi ha ancora convocato, io e il mio staff (senza il loro lavoro non sarei nessuno) stiamo dirigendo le nostre energie sulla squadra e nella quotidianità".