Genoa, ecco Ostigard, il difensore pazzo per la Vespa

di Matteo Angeli

1 min, 3 sec

A Genova ne troverà tantissime in giro per la città. Proprio nel capoluogo ligure tra l'altro la Piaggio ebbe la prima sede

Genoa, ecco Ostigard, il difensore pazzo per la Vespa

Altro colpo in casa Genoa. Dopo Hefti, esterno arrivato dallo Young Boys, il nuovo general manager rossoblù Johannes Spors ha chiuso per il difensore norvegese Leo Ostigard, classe ‘99 che oggi ha già effettuato le visite mediche. Arriva dal Brighton dopo il prestito in Championship allo Stoke City.  

Ostigard, giocatore di grande temperamento e fisicità, arriva in prestito ma a giugno andrà in scadenza di contratto. Roccioso alto 1.84 centimetri dal possente colpo di testa, in carriera ha giocato al St Pauli in Germania, al Coventry City e fino a poco fa allo Stoke City.

“Skirio” (questo il soprannome) è un grande appassionato della Vespa Sul proprio profilo Instagram più volte si è fatto immortalare sulla due ruote. In un'immagine è anche seduto sul modello Rally del 1969. A Genova ne troverà tantissime in giro per la città, considerato l'altissimo numero di amanti delle due ruote che per motivi logistici si muove ogni giorno, Proprio nel capoluogo ligure tra l'altro la Piaggio ebbe la prima sede a Sestri Ponente nel 1884.

La “Vespa”  venne brevettata il 23 Aprile 1946. ll primo modello con una cilindrata di 98 cc ed una potenza di 3,2 cavalli, permetteva di raggiungere la velocità di 60 km/h.