Genoa, a Boccadasse anno nuovo, bandiera nuova
di Matteo Angeli
Oggi, come tradizione vuole, un gruppo di tifosi ha preso la barca e issato sulla scoglio il nuovo vessillo
Anno nuovo, bandiera a nuova. Sull scoglio di Boccadasse a Genova da oggi sventola un nuovo vessillo rossoblù. Il solito gruppo di amici pescatori del borgo, Federico Dodero, Lino Galleano e Sandro Dodero, ha voluto mantenere la tradizione e così questa mattina, approfittando anche delle ottime condizioni meteo, hanno effettuato il cambio.
La tradizione della bandiera rossoblù a Boccadasse risale agli anni '70. Gli amici pescatori si prendono cura del vessillo e lo sostituiscono periodicamente quando avviene un cambio di allenatore, quando è rovinato dal vento e dallla saldine o appunto all'inizio del nuovo anno.
"Per noi vedere quella bandiera sventolare è un'emozione ogni volta - spiega Federico Dodero - ormai da tanti anni ci prendiamo "cura" di quello scoglio. Genova è il Genoa, Boccadasse è Genova, normale che sia rossoblù. Speriamo davvero che sia un anno finalmente ricco di soddisfazioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Galleria
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
