Genoa, dopo la notte di Champions arriverà una Juve caricata a mille
di Redazione
1 min, 19 sec
CR7 e compagni abbattono l'Atletico Madrid e "spaventano" i tifosi rossoblù
Chissà cosa sarà passato per la testa dei tifosi del Genoa nel vedere la remuntada della Juventus, ieri sera in Champions, sull'Atletico Madrid. Chissà quanti scongiuri, quante cabale e quante scaramanzie saranno partite, dopo aver assistito all'ennesima prova di forza della squadra di Allegri, già praticamente imbattibile dentro i confini nazionali e ora lanciatissima anche in Europa.
Dopo il 3-0 rifilato ai Colchoneros del Cholo Simeone, il prossimo appuntamento per i bianconeri è fissato per domenica al Ferraris, proprio contro i rossoblù di Prandelli, ai quali servirà la partita perfetta per fermare una Juve così lanciata. Inutile poi sperare che la "sbronza" per la notte di Champions possa distrarre CR7 e compagni, confermatisi ancora una volta come una macchina da guerra inarrestabile. Più probabile invece che l'impresa abbia caricato a mille tutto l'ambiente, che sbarcherà a Genova con l'entusiasmo alle stelle.
E allora il Genoa dovrà ancor di più alzare l'asticella della propria prestazione, entrare in campo con le uniche armi a propria disposizione: grinta, carattere e voglia di lottare su ogni pallone. Guai a pensare di addormentare la partita, sperando magari di strappare un punticino "in sonnolenza". Contro questi marziani si rischierebbe solo una clamorosa figuraccia.
Quel che è certo, però, è che al Genoa servirà cambiare marcia, servirà ritrovare lo smalto smarrito da qualche settimana, soprattutto da centrocampo in su. Sanabria in primis, ma anche Kouamé e Lazovic, con le incognite Lapadula o Pandev a poter scombinare le carte, magari a partita in corso. Non ci sarà insomma da tirare di fioretto, domenica, ma piuttosto di sciabola, per provare a rispondere ad un'impresa con un'altra impresa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Il Genoa si consola con Osmajic: il montenegrino in gol anche con la sua nazionale
26/09/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, anticipi e posticipi fino alla 19ª giornata. Il 1° dicembre l'ottavo di Coppa Italia contro l'Inter a San Siro
25/09/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Ordine: "De Rossi dovrà sapersi adattare alle caratteristiche della squadra"
23/09/2026
di m. mich.
Genoa, Messias incontra i tifosi dopo il ko a Parma: “Giusto che contestino”
20/09/2026
di Giovanni Porcella

