Genoa-Catanzaro 2-1: missione compiuta, nel segno di Scamacca
di Marco Innocenti
Il Grifone soffre più del previsto ma alla fine archivia il passaggio del turno. Doppietta per il giovane attaccante, il più brillante nell'attacco rossoblu
Missione compiuta e passaggio del turno conquistato per il Genoa ma non era certo così che avrebbe voluto farlo Rolando Maran. Il Genoa, grazie alla doppietta di Scamacca, avanza al quarto turno di Coppa Italia e ora può mettere nel mirino il derby di domenica prossima ma il Catanzaro ha creato più di un grattacapo alla formazione rossoblu, apparsa ancora a corto di energie e con le gambe un po’ imballate.
Ci pensa allora Scamacca, con una doppietta che suona come un tentativo di prenotare una maglia per domenica sera. Due reti, una per tempo, e pratica archiviata ma nel finale di gara il Grifone ha palesato ancora una condizione fisica precaria. Specialmente dopo il raddoppio, quando il Catanzaro ha capito che ormai non c’era più nulla da perdere e ha iniziato a premere con decisione, anche se con poco ordine.
Il goal di Fazio, all’82’, è il giusto premio per la formazione calabrese che ha potuto giocarsi gli ultimi minuti con la consapevolezza di aver messo almeno un pizzico di paura ad una squadra superiore di due categorie, anche se in formazione ampiamente rimaneggiata. Alla fine, per il Genoa, missione compiuta, anche se con qualche sofferenza di troppo. Ora ci si può concentrare sul derby.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
