Genoa, Ballardini: "Il Napoli è una squadra europea, dovremo esprimerci al massimo"

di Maria Grazia Barile

Shomurodov verso il forfait, potrebbe rilevarlo Scamacca. Il tecnico: "Ha sempre avuto un bell'atteggiamento, siamo contenti sia rimasto"

Vigilia di campionato per il Genoa che ospita il Napoli al Ferraris alle 20.45. Mister Ballardini è alle prese col dubbio Shomurodov: "Domattina ci alleniamo e vediamo un po’ quali sono le risposte". In caso di forfait potrebbe giocare Scamacca, rimasto a sorpresa al Genoa. Per la soddisfazione del tecnico: "Ha sempre avuto un bell’atteggiamento. E’ ben voluto, i compagni gli vogliono bene. Si è fatto apprezzare come ragazzo e anche come giocatore. Siamo tutti contenti che le cose siano rimaste così”.

Sulle difficoltà della partita, Ballardini non ha dubbi: " Il Genoa dovrà fare tutto bene. Non sarà facile perchè giochiamo contro una squadra che ha uno spessore di altissimo livello dal punto di vista fisico, tecnico e anche dal punto di vista tattico sono molto ben preparati. Detto questo, il Genoa sa che deve esprimersi al meglio nelle due fasi della partita. Per me il Napoli è una squadra europea. Si presenta con tanti giocatori di qualità. Sono bravi nell’uno contro uno, ad attaccare la profondità. Nella fase difensiva sono solidi, equilibrati e compatti. Quando ho visto il Napoli mi è sempre piaciuto”.