Genoa-Ascoli, invitato al Ferraris il giornalista genovese Corrado Zunino, l’inviato di Repubblica ferito in Ucraina

di Redazione

1 min, 1 sec

Il cronista era rimasto ferito dopo che l'auto dove viaggiava era stata colpita nei dintorni di Kherson. Invitati anche i due figli del giornalista

Genoa-Ascoli, invitato al Ferraris il giornalista genovese Corrado Zunino, l’inviato di Repubblica ferito in Ucraina
Il giornalista genovese Corrado Zunino, inviato del quotidiano "La Repubblica" che era stato ferito in Ucraina, è stato invitato dalla società Genoa ad assistere alla prossima partita che i rossoblù dovranno giocare contro l'Ascoli, in programma sabato dalle ore 14. Insieme a Zunino, sono stati invitati alla partita anche i due figli del giornalista.
 
Zunino, ere rimasto ferito nei dintorni di Kherson.  Durante il fatto era rimasto vittima il suo traduttore, Bogdan Bitik "Ci hanno colpito, ho visto Bogdan a terra, non si muoveva - aveva raccontato Zunino al suo giornale - ho strisciato fino a togliermi dalla fila del fuoco. Ho corso fino a quando non ho incrociato un'auto di un civile. Ero pieno di sangue, mi sono fatto portare fino all'ospedale di Kherson. Ho provato più volte a chiamare Bogdan, non rispondeva. Era un mio grande amico, è una sofferenza atroce".
 
Lo scorso primo maggio, Zunino aveva rassicurato con un messaggio sui social: "Sono tornato in Italia. Grazie di cuore a chi mi è stato vicino, a tutta Repubblica che è un giornale speciale, ai medici ucraini, ai funzionari dello Stato italiano che mi hanno seguito dal giorno dell'omicidio di Bogdan Bitik, un giornalista, un amico per sempre.