Garlenda, torna meeting Fiat 500 e si ispira a 'Ritorno al futuro'
di Redazione
Appuntamento dall' 1 al 3 luglio nel piccolo comune savonese capitale mondiale della leggendaria auto
Sarà il compleanno numero 39 per il meeting di Garlenda che dal 1984 riunisce tutti gli appassionati della celebre Fiat 500.
Appuntamento dall' 1 al 3 luglio nel Comune savonese per la kermesse che quest'anno sarà ispirata a "Ritorno al futuro" il film diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Michael J.
Fox e Christopher Lloyd. E il meeting che richiama a Garlenda proprietari di storiche 500 da tutto il mondo riparte proprio dal celebre film e conia lo slogan "Ritorno a Garlenda" che vuole sottolineare la gioia dei cinquecentisti di ritrovarsi nella capitale mondiale della leggendaria auto dopo lo stop dovuto alla pandemia.
"La Fiat 500 è per gli appassionati un'autentica macchina del tempo", spiegano gli organizzatori. Così le 500 saranno come tante piccole DeLorean, l'iconica vettura usata nella trilogia cinematografica come mezzo per i balzi temporali e tutti potranno contribuire a ricreare l'atmosfera dei film. Gli equipaggi sono già stati invitati ad allestire le vetture a tema e a scegliere un abbigliamento che possa rievocare i vari scenari dei film.
I cinquecentisti, e questa è una novità, domenica mattina terranno una parata nel centro storico di Albenga.
Non mancheranno i momenti culturali, con approfondimenti sui 50 anni della versione R, la presentazione di due libri ("L'utilitaria della libertà" e "500 modellini di 500"), e la "Mostra delle Mostre" che riassume i primi quindici anni di attività del Museo della 500".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
