Funivie Savona-Cairo, Bucci commissario. Foscolo (Lega): "Passo avanti per il territorio"
di Redazione
"Segnale di attenzione verso una delle infrastrutture più storiche e strategiche del comprensorio savonese"
Il Presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, è stato nominato Commissario straordinario per le Funivie Savona-San Giuseppe di Cairo, a seguito di un nuovo decreto ministeriale che trasferisce a lui le competenze precedentemente assegnate al Commissario straordinario. Bucci avrà la possibilità di nominare un Subcommissario per supportarlo nelle sue funzioni.
“Questa è una decisione che accogliamo con soddisfazione. Riteniamo che sia un passo positivo per il nostro territorio e un segnale di attenzione verso una delle infrastrutture più storiche e strategiche del comprensorio savonese”, ha commentato Sara Foscolo, capogruppo regionale della Lega.
La Foscolo ha ringraziato il Ministero delle Infrastrutture e la precedente gestione commissariale per il lavoro svolto finora, sottolineando che ora il territorio si prepara ad affrontare un’importante fase di rilancio. “Il Presidente Bucci ha già annunciato che si affiderà all’esperienza di Paolo Ripamonti per il rilancio delle Funivie, un obiettivo cruciale per l'intera area savonese", ha aggiunto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, petizione su Change per candidare a Sindaco Alessandro Terrile
20/01/2025
di Matteo Cantile
Elezioni Ecuador, il 9 febbraio seggio alla Sala Chiamata del Porto
18/01/2025
di M.C.
Genova, Comunali, Cristina Lodi a Telenord: "Per vincere serve sintesi, Azione pronta al dialogo col Pd. Candidarmi a sindaco? Sono disponibile"
17/01/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Rigassificatore, Orlando: "Bucci scriva alla Meloni per ribadire posizione della Liguria"
17/01/2025
di Stefano Rissetto
Verso le comunali, Calenda a Telenord: "Pronti a correre da soli, non sosterremo un uomo di partito"
17/01/2025
di Matteo Cantile