Fungaiolo si perde, salvato dai pompieri grazie a WhatsApp
di Redazione
È stato guidato per due ore e mezzo dal bosco sino a dove aveva posteggiato l'auto
Ancora un fungaiolo che si perde nei boschi dell'entroterra di Genova: oggi un genovese è stato salvato dai vigili del fuoco che grazie alla condivisione della sua posizione su WhatsApp lo hanno guidato passo passo dal punto del bosco dove si era perso, a Rovegno, nell'alta Valtrebbia, e sino al parcheggio dove aveva lasciato la sua auto.
È successo fra le 10 e le 12.30.
L'uomo aveva chiesto aiuto al 112 ammettendo di non riuscire a trovare il sentiero per tornare verso il punto doveva aveva lasciato l'auto: i vigili del fuoco dopo avergli chiesto di condividere la sua posizione su WhatsApp lo hanno localizzato in modo preciso e poi, grazie ad una speciale e dettagliata cartina dei sentieri della zona, sono riusciti ad indirizzarlo metro per metro verso l'area del parcheggio. Quando è arrivato alla sua macchina l'uomo si è quasi emozionato e ha ringraziato a lungo i vigili del fuoco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, una scuola di politica per riscoprire partecipazione e impegno civile
20/06/2026
di Redazione
Autostrade: entra in vigore il piano estivo con una riduzione dei cantieri
20/06/2026
di c.b.
Genova, la toponomastica si rinnova nel segno dell'impegno civile
20/06/2026
di Redazione
Fondocasa cresce e rilancia: “AGAIN” per raddoppiare rete e rafforzare il network
19/06/2026
di Redazione

