Frumento: "Spesso le normali manutenzioni vengono inserite all'interno del Sismabonus"
di Redazione
"Non è tanto l'interesse sulla struttura che porta avanti la richiesta ma mettere a posto banalmente il bancone di casa"
Il Sismabonus rischia di "drogare" i numeri delle richieste rispetto all'efficentamento strutturale e alla riduzione del rischio sismico? "C'è stato un incremento perchè sembra una misura appetibile e anche quelle che potevano essere delle normali manutenzioni vengono assorbite all'interno dello strumento Sismabonus. - afferma Sara Frumento dell'ordine degli ingegneri di Genova - Se ne parla adesso perchè sembra gratis, e tutti gli interventi ad esso correlati sono molto appetibili e molto interessanti. Non è tanto l'interesse sulla struttura che porta avanti la richiesta ma mettere a posto banalmente il bancone di casa."
Qual è il limite di spesa? "Il tetto di spesa è 96 mila euro a unità immobiliare. Su un condominio di deici unità immobiliari sono 960 mila euro di lavori. Diventa una cosa molto invitante da fare, soprattutto se passa il messaggio che è gratuito. Spetta all'impresa verificare le voci che rientrano nel 110% e quelle che rimangono fuori, per questo il confronto con il commercialista è fondamentale."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Superbonus 110%, Insogna: "La mentalità e l'approccio delle imprese deve cambiare totalmente"
18/02/2021
di Redazione
Del Grosso: "Il Bonus 110% opportunità incredibile per riuscire a rigenerare il contesto urbano"
18/02/2021
di Redazione
Bonus 110%, Mariani: "Proroga fino al 2022? Nessun problema dall'Europa"
18/02/2021
di Redazione
Superbonus 110%: "Deve cambiare la visione: non si parte dal preventivo ma dal progetto"
28/01/2021
di Redazione
Per il Superbonus 110% esiste solo l'APE convenzionale, non ha l'obbligo di essere registrato
28/01/2021
di Redazione
Bonus 110%, interventi 'trainanti' e 'trainati': facciamo chiarezza
28/01/2021
di Redazione
